martedì 4 ottobre 2011

FONDOTINTA MINERALE

Oggi vi voglio parlare di fondotinta minerale. Si sa che questa tipologia di fondotinta è sempre più richiesta e utilizzata maggiormente nel periodo estivo perchè più leggera. 
Anch'io incuriosita mi sono avvicinata al fondotinta minerale e sono proprio qui a dare la mia testimonianza.
Ho provato due tipologie di fondotinta: quello di TRUCCOMINERALE (NEVE MAKEUP) e quello di SEPHORA.
Inizio a parlarvi di quello di TRUCCOMINERALE-NEVE MAKEUP. Ho fatto ben due ordini in cui ho preso dei sample per testare i colori dei loro fondotinta minerale. Il prezzo è assolutamente allettante, i sample costano 3.90€ l'uno, mentre i fondotinta formato normale è di 13.90€. Io ho la belle chiara quindi ho preso 2 sample di Light Neutral, 1 sample di Light Warm e 1 sample di Medium Neutral (in previsione dell'estate). 



Ho fatto due ordini perchè inizialmente ero indecisa tra il Neutral e il Warm poi ho visto che la differenza era poca (il warm vira un pò di più sul giallo e io ho un sottotono rosa) e così nel secondo ordine ho confermato il Neutral. 





Inizialmente alle prime applicazioni questo fondotinta non mi piaceva, era poco coprente! Successivamente ho deciso di applicarlo mischiandolo alla crema idratante che utilizzavo in quel momento e le cose sono decisamente cambiate, la coprenza era buona. E ho deciso di fare il secondo ordine prendendo nuovamente il Light Neutral e il Medium Neutral per l'estate.



Li ho utlizzati tutti in questo modo terminando tutti i sample. 
A dir la verità credo che non li ricomprerò più, mi aspettavo molto di più da questi prodotti e non posso perdere tanto tempo al mattino a crearmi il "fondotinta liquido" con il minerale e la crema. Per cui li consiglio a chi desidera una bassa coprenza e naturale.

Mi sono molto stupita invece dalla coprenza del fondotinta minerale di Sephora. In tutta verità non ci avrei scommesso nulla, non so perchè ma ho deciso di comprarlo perchè era in offerta a 5€ nei saldi estivi, verso fine agosto. Mi sono detta per 5€ vale la pena provarlo al massimo lo finisco come gli altri ma non ho speso di certo una fortuna!


Ho scelto il colore chiaro anche se era agosto ed ero ancora abbronzata ma avevo ancora il Medium Neutral per cui ne volevo uno per l'inverno o per quando sarei tornata chiara. Così ho preso il numero 15 clair light.





La giara contine 3.2 g. e non ci sono parabeni.
Che dire mi sono trovata strabene sin dalla prima applicazione, una coprenza fenomenale, ottima. Solo un pò polveroso, bisogna stare attenti a non metterne troppo, ma devo dire che l'effetto è proprio mat!!! Peccato che l'ho provato solo a fine estate perchè quando sono tornata per riprenderlo non era più in offerta e non c'era nemmeno nello stand Sephora. L'ho visto la settimana scorsa a 16.90 € se non sbaglio. Ottimo ragazze, super promosso.
E voi avete provato dei fondotinta minerale durante l'estate?
Con quali vi siete trovate meglio?
A presto!!!
Ciaoooooooo

Nessun commento:

Posta un commento